Amarone Telos 2011 senza solfiti aggiunti - 39.90EUR : Enoteca online vendita vini pregiati e prodotti tipici, Amarone della Valpolicella delle migliori aziende, I tuoi acquisti sicuri on line
  Italiano  English  
I Migliori Acquisti Online - Selezione Di Prodotti Di Qualità - Enoteca dal 1995 e Negozio di Modellismo & Giocattoli | SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA IN 48/72 ORE --------- I Migliori Acquisti Online - Selezione Di Prodotti Di Qualità - Enoteca dal 1995 e Negozio di Modellismo & Giocattoli | SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA IN 48/72 ORE --------- I Migliori Acquisti Online - Selezione Di Prodotti Di Qualità - Enoteca dal 1995 e Negozio di Modellismo & Giocattoli | SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA IN 48/72 ORE --------- I Migliori Acquisti Online - Selezione Di Prodotti Di Qualità - Enoteca dal 1995 e Negozio di Modellismo & Giocattoli | SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA IN 48/72 ORE --------- I Migliori Acquisti Online - Selezione Di Prodotti Di Qualità - Enoteca dal 1995 e Negozio di Modellismo & Giocattoli | SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA IN 48/72 ORE ---------
Cà Dante
Torri del Benaco
Verona (Italy)

Amarone "Telos" 2011 senza solfiti aggiunti

Amarone "Telos" 2011 senza solfiti aggiuntiingrandisci

39.90EUR

Da inserire:


Zona di Produzione: Comune di Mezzane di Sotto – Loc.Monti Garbi.

Tipologia del terreno: Bianco con scheletro dominante calcareo, con una frazione limo sabbiosa.

Altezza dei vigneti: 350 m s.l.m.

Uve: Corvina 70% - Rondinella 20% - Croatina 5% Oseleta 5%

Sistema di allevamento: Guyot / pergola veronese.

Densità di impianto: 6.500 Viti Ha.

Resa: 70 q.li Ha.

Vinificazione: Vendemmia: a mano in casse nella seconda settima- na di settembre.Fermentazione: alcolica a temperatura controllata con lieviti selezionati.

Malolattica: durante la fermentazione alcolica. Pressatura: soffice con pneumopressa in ambiente inerte (totale assenza di ossigeno).

Affinamento: In botte da 5 hl di rovere francese per sedici mesi. 100% botti nuove.

Esame organoletico: Limpido dal colore rosso rubino-porpora e consi- stente.?All’olfatto si presenta intenso, complesso e fine, con note floreali, di frutta rossa come ciliegia, ribes e mirtilli, ma anche note speziate di pepe, chiodi di garofano e liquirizia. è inoltre evidente e dominate la presenza minerale degli aromi che lo compongo- no in particolar modo il classico e distintivo sentore di grafite nera che ne caratterizza origine e stretto legame con il terreno e il territorio.

Lo spettro aromatico è completato dalle note terziarie provenienti dall’affinamento in tonneaux di rovere francese che gli conferiscono leggeri e piacevoli sentori di cacao, vaniglia e caffè.Al palato lo si coglie secco, caldo e abbastanza morbido. Ben equilibrato e persistente. Da scoprire con gradualità la sua continua evoluzione.

Alcool: 15,50% Vol.

Acidità: 5,7 g/l.

Zuccheri residui: 6,0 g/l.

Abbinameno: Primi piatti di pasta dai sughi elaborati, carni rosse alla griglia, arrosti brasati, agnello e cacciagione, formaggi di buona stagionatura non piccanti.

Temperatura di servizio: 16 °C.

Potenziale di invecchiamento: 6/7 anni.

Annata: 2011

Contenuto: 750ml

Nella zona est di Verona Tenuta Sant’ Antonio  con i suoi 80 ettari coltivati, dal 1989 produce vini eccellenti.

La famiglia è composta da quattro fratelli che prima di intraprendere l’attività nella propria cantina hanno girato l’Italia facendo consulenze per molteplici aziende, seguendo e curando i loro filari. Decidere di piantare nuove viti nella zona “Monte Garbi” che in dialetto sta a significare aspra, è stata una scelta coraggiosa che non tutti avrebbero fatto. Ora l’azienda è impegnata nel progetto di fare vini sempre più naturali nel rispetto della natura e di chi li beve.

  • Peso spedizione: 1.6kg.
  • Produttore: Tenuta Sant' Antonio