Furore Rosso 2014 -Marisa Cuomo- - 16.50EUR : Enoteca online vendita vini pregiati e prodotti tipici, Amarone della Valpolicella delle migliori aziende, I tuoi acquisti sicuri on line
  Italiano  English  
I Migliori Acquisti Online - Selezione Di Prodotti Di Qualità - Enoteca dal 1995 e Negozio di Modellismo & Giocattoli | SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA IN 48/72 ORE --------- I Migliori Acquisti Online - Selezione Di Prodotti Di Qualità - Enoteca dal 1995 e Negozio di Modellismo & Giocattoli | SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA IN 48/72 ORE --------- I Migliori Acquisti Online - Selezione Di Prodotti Di Qualità - Enoteca dal 1995 e Negozio di Modellismo & Giocattoli | SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA IN 48/72 ORE --------- I Migliori Acquisti Online - Selezione Di Prodotti Di Qualità - Enoteca dal 1995 e Negozio di Modellismo & Giocattoli | SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA IN 48/72 ORE --------- I Migliori Acquisti Online - Selezione Di Prodotti Di Qualità - Enoteca dal 1995 e Negozio di Modellismo & Giocattoli | SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA IN 48/72 ORE ---------
Cà Dante
Torri del Benaco
Verona (Italy)

Furore Rosso 2014 -Marisa Cuomo-

Furore Rosso 2014 -Marisa Cuomo-ingrandisci

16.50EUR

Da inserire:


La Cantina Marisa Cuomo, situata nel comune di Furore, sulla costa d’ Amalfi, viene fondata nel 1980 da Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo. Le viti sono allevate prevalentemente a pergolato, e spesso piantate sulle pareti rocciose verticali. In totale sono 10 ettari di vigneto di cui 3.5 di proprietà. I terreni sono prevalentemente calcarei e ricchi di materiali piroclastici, sono compresi su un dislivello tra i 180 e 650 metri. In vigna non vengono utilizzati diserbanti o fitofarmaci, nessuna concimazione tranne il favino solamente ogni 4-5 anni. In cantina ci si avvale della collaborazione di Luigi Moio e di altri viticoltori. L’azienda è pluripremiata a livello nazionale ed internazionale, fra i vini più rappresentativi spicca il Fiorduva da uve Fenile, Ginestra e Ripoli.

Uve: Piedirosso (localmente detto Per e Palummo) 50% e Aglianico 50%

Zone e comuni di produzione: Furore e comuni limitrofi

Esposizione e altimetria: Terrazzamenti costieri a 200/550 mt/slm esposti a sud

Tipologia del terreno: Rocce dolomitiche-calcaree

Sistema di allevamento: Pergola e/o raggiera atipica, spalliera

Densità dell'impianto: 5000-7000 viti per ettaro

Resa per ettaro al raccolto in uva: Circa 80 q.li per ettaro (1,5 kg per ceppo)

Epoca di vendemmia: Seconda decade di ottobre Conduzione del raccolto manuale

Tecnica di vinificazione: Le uve raccolte manualmente giungono in cantina integre, dopo diraspatura e pigiatura vengono sottoposte a fermentazione con macerazione della durata di 12 giorni con successiva fermentazione malolattica ed elaborazione in barriques di secondo passaggio di rovere francese.

Modalità e durata maturazione preimbottigliamento: 6 mesi di barriques di secondo passaggio di rovere francese.

Caratteristiche organolettiche: Colore rosso con riflessi rubino, profumo caratteristico di ciliegia matura liquirizia. Sapore morbido, caratterizzato da un piacevole fondo di note speziate.

 

  • Peso spedizione: 1.5kg.
  • Produttore: Marisa Cuomo